Sturlagomme, da 60 anni, propone i migliori pneumatici dei più importanti marchi internazionali a prezzi molto competitivi, unitamente a servizi di assistenza professionale per assiscurare la scelta delle gomme più indicate in base alle caratteristiche del veicolo, alle condizioni climatiche, allo stile di guida ed alla fascia di prezzo richiesta dal cliente.
Pneumatici
I principali marchi di pneumatici per auto trattati:
marchi
Fascia alta:
Bridgestone, Continental, Michelin, Pirelli, Yokohama
Fascia media:
Dunlop, Firestone, Goodyear, Hankook, Kleber
Fascia economica:
Centara, Noxen, Nokian, Three-a
I principali marchi di pneumatici per fuoristrada trattati:
marchi
Fascia alta:
Continental, Pirelli
Fascia media:
Firestone, Hankook
Fascia economica:
Event, Three-a
I principali marchi di pneumatici per moto trattati:
marchi
Continental, Dunlop, Metzeler, Michelin, Mitas, Pirelli
I principali marchi di pneumatici per auto trattati:
marchi
Continental, Dunlop, Metzeler, Michelin, Mitas, Pirelli
Se cerchi un gommista in zona Sturla / Albaro rivolgiti con fiducia a Sturlagomme, gli esperti in pneumatici da 60 anni a Genova.
tipo di veicolo
Pneumatici auto
Pneumatici auto d’epoca
Pneumatici moto
Pneumatici scooter
Pneumatici SUV
Pneumatici fuoristrada
Pneumatici veicoli commerciali leggeri
tipologia di pneumatico
Pneumatici estivi
Pneumatici 4 stagioni
Pneumatici invernali
Pneumatici Run Flat antiforatura
Gomme invernali
Quando sta per arrivare la stagione più fredda e vuoi guidare la tua auto in tutta sicurezza e nel rispetto del codice della strada acquista le gomme invernali da Sturlagomme a Genova. A partire dai 7°C la mescola degli pneumatici estivi comincia ad irrigidirsi riducendo il grip mentre invece le gomme invernali, grazie alla loro mescola, rimangono flessibili ed elastiche anche quando il termometro scende sensibilmente sotto allo zero.
leggi tutto
E’ importante che lo spessore del battistrada delle gomme invernali non sia inferiore ai 4 millimetri perché nel caso aumenterebbe sensibilmente il rischio di incidente, soprattutto a basse temperature, perché si allungano gli spazi di frenata. Nel periodo tra il 15 novembre ed il 15 aprile vige l’obbligo di avere le gomme invernali o di tenere a bordo le catena da neve al di fuori dei centri abitati e in alcuni casi anche all’interno delle zone abitate. Le gomme invernali hanno la marcatura M+S, Mud + Snow, che tradotto dall’inglese significa Fango-Neve.
Come riconoscere le gomme invernali?
Marcatura M+S
(pneumatici 4 stagioni)
Marcatura M+S ed il logo di una montagna con un fiocco di neve
(pneumatici termici)
Gomme estive
Le gomme estive sono gli pneumatici classici che possono essere utilizzati tutto l’anno, salvo le limitazioni previste dal codice della strada in determinati periodi dell’anno e per determinate aree. Sono ideali per garantire prestazioni ottimali nei mesi estivi e garantiscono prontezza di risposta ed una sterzata più rapida. Quando arriva il sole, dal 15 aprile, è necessario passare dalle gomme invernali alle gomme estive. Da qualche anno è diventata un’abitudine, non solo nel caso di auto aziendali, di avere due treni di gomme. Il team di Sturlagomme a Genova è in grado di consigliare i migliori pneumatici estivi, offrendo una vasta scelta tra cui fare il vostro acquisto, a seconda delle esigenze e delle diverse fascie di prezzo.
Gomme 4 stagioni
Le gomme 4 stagioni hanno la marcatura M+S, Mud + Snow che tradotto dall’inglese significa Fango-Neve, definite anche pneumatici 4 stagioni. Per quanto riguarda l’obbligo di legge di avere gomme invernali o catene da neve a bordo nel periodo dal 15 novembre al 15 aprile, fuori dai centri abitati ed in alcuni comuni anche all’interno, al momento, basta dotarsi di quelle recanti la sola sigla M+S senza la necessità che siano termiche ovvero che abbiano oltre alla scritta M+S anche il logo di una montagna con un fiocco di neve. Richiedi maggiori informazioni chiamando Sturlagomme.
Come riconoscere le gomme 4 stagioni adatte in tutti i periodi dell’anno?
Marcatura M+S
Gomme Runflat
I pneumatici Runflat “anti-foratura” sono secondo i produttori obbligatori su le vetture che non dispongono di ruota di scorta. Con i pneumatici Run Flat, in caso di foratura, consentono di raggiungere il punto di assistenza più vicino, procedendo a velocità ridotta fino a 80km/h per circa 200km, senza il rischio di danneggiare il cerchione. Richiedi maggiori informazioni a Sturlagomme a Genova sui migliori pneumatici Run Flat.