Cerchi in lega

Sturlagomme di Roberto Moltomoli a Genova si occupa della vendita ed installazione di cerchi in lega Aftermarket delle migliori marche in commercio fra cui MAK, OZ, SPARCO, PSW. Un’ampia scelta per tutti i generi di auto e per tutti i gusti. I cerchi in lega, composti da una lega di metalli, solitamente alluminio e magnesio, garantiscono vantaggi in termini di prestazioni rispetto ai cerchi in acciaio di primo equipaggiamento più economici, perché sono più leggeri e permettono una migliore accelerazione e frenata oltre che una minor influenza in termini di peso sul lavoro delle sospensioni.

Sturlagomme offre la massima assistenza a tutti gli automobilisti. Dispone di strumentazioni all’avanguardia per lo smontaggio degli pneumatici come l’innovativo smonta gomme della Tornado che è un top di gamma assoluto, in quanto consente di operare su tutti i tipi di ruote e cerchi senza mai andare a contatto con il cerchio.

Un’attenzione fondamentale al giorno d’oggi, data la sempre maggiore diffusione di cerchi in lega, cromati e riverniciati, che richiedono attrezzature in grado di operare senza toccare il cerchio durante le fasi di lavoro. Il tutto con la massima attenzione per lo pneumatico e per i sensori delle valvole.

Cerchi in lega MAK Performance Wheels

Alcuni esempi di cerchi in lega MAK per la tua auto

Cerchi in lega OZ Racing

Alcuni esempi di cerchi in lega OZ Racing per la tua auto

Cerchi in lega SPARCO

Alcuni esempi di cerchi in lega SPARCO per la tua auto

Cerchi in lega PSW

Alcuni esempi di cerchi in lega OZ Racing per la tua auto

Cerchi e gomme

Se desideri acquistare il kit cerchi e gomme, già equilibrato, per la tua auto rivolgiti con fiducia a Sturlagomme a Genova Sturla che rende semplice, felice e veloce la sostituzione di cerchi e gomme.

Vuoi montare cerchi in lega? Omologazione cerchi in lega NAD o ECE R-124

Chi vuole montare ruote più grandi sulla sua auto può farlo senza la necessità di avere il nullaosta della casa costruttrice. Con il Decreto Ruote N. 20, è possibile montare misure diverse da quelle previste dal libretto di circolazione (applicabile solo agli autoveicoli per trasporto persone omologati M1 quali auto, Suv, 4×4, camper). 

Per installare ruote di misure diverse, i cerchi Aftermarket devono riportare il numero di omologazione NAD, prettamente italiana, visibile anche a pneumatico installato ed essere forniti con in dotazione il Certificato di Conformità COC, che ne attesta l’idoneità, e sono accompagnati dall’ambito di impiego o fitment list, ovvero un documento in cui sono indicate tutte le vetture per cui il cerchio è omologato e le relative misure di gomme consentite.

 Con il Certificato di Conformità COC, unitamente alla Dichiarazione di corretto montaggio del gommista (allegato E), bisogna presentarsi alla Motorizzazione della stessa provincia del gommista, per prenotare il collaudo ed ottenere la trascrizione a libretto della nuova misura ad un costo di circa 50€ da pagare tramite bollettino. 

Il Decreto Ruote N. 20 ha introdotto anche l’omologazione ECE R-124 che, a differenza dell’omologazione NAD, non consente l’installazione di ruote di misure diverse ma uguali ai cerchi originali, come indicato sul libretto di circolazione dell’auto, con l’installazione con bulloneria originale.

010 393277

324 8645503

Preventivo gratuito

Richiedi un preventivo pneumatici

sturlagomme

di Roberto Moltomoli & C.

Via Isonzo, 15/17/R
16147 Genova Sturla (GE)

}

Lun | Ven 08:00–12.00 / 14:30– 18:30
Sabato 08:00-12:00
Domenica CHIUSO